top of page
IMG_6698.jpeg

ABOUT ME

Sono Giulia Monsellato classe 2000, eh si proprio l’anno in cui si credeva dovesse avvenire la fine del mondo…

Sin da bambina, nata in un piccolo paese di provincia, ho respirato il profumo di mani laboriose che, trasformando fili, tele e tessuti in capolavori che raccontavano di una storia antica, ha alimentato il desiderio di realizzare una collezione capace di descrivere lo stupore che provavo ammirandoli.

I sogni si trasformano in realtà e, con impegno e dedizione, ho intrapreso il percorso di specializzazione nel settore di design del tessuto, imparando a coniugare antiche tradizioni di tessitura con tecniche moderne. 

Questo mi ha dato, tra l’altro, la possibilità di partecipare, con un team di miei coetanei, al concorso New Design 2018 ed avere l’opportunità di esporre la nostra collezione di abiti scultura “ The world of Tomorrow” alla Biennale di Venezia, circostanza che ha ulteriormente rafforzato la voglia di migliorarmi.

È per questo che ho deciso di concorrere per la borsa di studio indetta dall’Istituto Marangoni di Firenze in collaborazione con Vogue Talents, presentando il progetto dal titolo "Sfumature di giovinezza in assonanza cromatica".

Il successivo ingresso nel prestigioso Istituto, nel quale frequento il corso di Fashion styling & Creative direction, mi ha consentito di intraprendere un cammino che spero mi dia la spinta decisiva per realizzarmi professionalmente ed essere da sprone per chi, come me, crede che sia possibile raggiungere i propri obbiettivi con passione, impegno e competenza.

bottom of page